Termini e condizioni
Leggere attentamente i Termini e Condizioni di locazione che intercorrono tra il Proprietario ed il cliente (Locatario) per l’affitto di un immobile ad uso di casa vacanza per periodi brevi. Accettando di prenotare una casa, tacitamente si accettano tutti i termini e le condizioni qui di seguito elencati.
-L’immobile è a voi locato per il periodo indicato nella lettera di conferma affitto. Prolungamenti dell’affitto sono soggetti a disponibilità ed approvazione scritta del proprietario.
– Il cliente non può per nessuna ragione subaffittare o cedere la sua prenotazione ad altri.
– Una scheda di pagamento sarà inviata alla momento della vostra conferma della prenotazione. Il mancato pagamento entro i termini indicati/comunicati comporta la cancellazione della prenotazione ed è soggetta alle regole di cancellazione di seguito riportate.
– Il 25/50% del pagamento è richiesto al momento della prenotazione. La prenotazione è confermata solo al ricevimento del primo acconto.
– Sono accettati come modo di pagamento i Bonifici Bancari ed i pagamenti con carte di credito (VISA o MASTERCARD solo) o Bancomat oltre che contanti.
– In caso di rinuncia o cancellazione della prenotazione 45 giorni prima dell’arrivo sarà restituito l’acconto versato meno € 55,00 per spese amministrative.
– La rinuncia di periodo di locazione viene considerato come cancellazione ed una nuova prenotazione sarà emessa ed è soggetto a € 55,00 per spese amministrative..
– Se una prenotazione viene cancellata entro 30 giorni dalla data di arrivo non viene rimborsato l’intero ammontare della locazione, a meno che l’immobile non venga affittato alle stesse condizioni.
– Se una prenotazione viene cancellata tra 45 e 31 giorni dalla data di arrivo viene trattenuto il 50% del prezzo di locazione, a meno che l’immobile non venga locato alle stesse condizioni.
– Il numero di persone che occupano l’immobile deve essere quello indicato nella lettera di conferma. Se l’immobile viene occupato da un numero maggiore di persone, quest’ultime saranno pregate di lasciare l’immobile a meno che non sia possibile trovare la possibilità di accomodarle dietro pagamento.
– I clienti devono arrivare tra le ore 16.00 e le ore 19.00 del giorno di arrivo indicato nella lettera di conferma, se non concordato diversamente per lettera scritta o email. Per nessuna ragione si accettano arrivi dopo le 23.30. Un documento di identità e la carta di credito o contanti per il deposito cauzionale sono richiesti per il rilascio della chiave dell’immobile.
– In caso di smarrimento della chiave assegnata devono essere pagati € 40,00. Nel caso in cui dovesse essere cambiata la serratura il costo verrà interamente addebitato al cliente.
-Un deposito garanzia, che varia da casa a casa, viene richiesto all’arrivo. La direzione si riserva il diritto di trattenere dal deposito cauzionale o di addebitare sulla carta di credito del cliente la somma necessaria a coprire qualsiasi danno, perdita o eccessi di consumi causati dal cliente.
-Il cliente non è autorizzato per nessun motivo a rimuovere, spostare/modificare l’arredamento della casa e dovrà rifondere la proprietà per qualsiasi danno o conseguenz dovuti allo spostamento degli arredi. Per nessun motivo gli arredi devono essere portati all’esterno della casa.
-I clienti accettano di sollevare la proprietà per qualsiasi perdita/furto di oggetti personali, infortuni o danni economici diretti o indiretti qualsiasi causati o avvenuti durante il vostro soggiorno all’ interno della proprietà Piano di Casciana.
– Il proprietario garantisce di avere descritto l’immobile e la sua posizione nel miglior modo possible ed in buona fede. Nessun rimborso o danni verranno riconosciuti dalla proprietà per descrizioni ritenute dal cliente non conformi.
– I clienti non possono fumare all’interno dell’immobile, in caso contrario verrà chiesto un rimborso per deodorare la casa.
– I clienti sono pregati di lasciare la casa pulita ed in ordine.
– I clienti si impegnano a sottostare alle regole e ai regolamenti indicati all’interno della proprietà e della piscina. Non devono avere un comportamento che danneggi o infastidisca i vicini o gli altri clienti (esempio: musica ad alto volume, schiamazzi notturni). In caso di comprovate ripetute lamentele, la proprietà si riserva di richiedere le chiavi dell’immobile e risolvere la locazione senza alcun rimborso.
– I clienti devono, ogni volta che lasciano l’immobile, chiudere le porte a chiave e le finestre, spengere le luci, gli apparecchi elettrici e i rubinetti dell’acqua per evitare gli sprechi e eventuali danni o furti.
– I clienti devono immediatamente comunicare alla proprietà di rotture o malfunzionamento di apparecchi nella casa.
– I clienti devono comunicare entro e non oltre 24 ore qualsiasi malfunzionamento, rottura o mancanza all’interno della casa. La proprietà si impegna a risolvere le osservazioni presentate nel minor tempo possibile. Si precisa, comunque, che i clienti non hanno diritto ad alcun rimborso del prezzo di locazione.
– Cani e/o gatti sono tassativamente accettati solo dietro conferma scritta del proprietario.
– Il proprietario si riserva la possibilità di accedere all’immobile, dietro idoneo preavviso, per manutenzioni straordinarie. Nel caso in cui la proprietà abbia ragionevoli sospetti che la casa possa subire danni da parte del cliente o sia stata danneggiata dal cliente, la medesima si riserva la possibilità di accedere nell’immobile senza preavviso ed a risolvere la locazione immediatamente.
– L’ immobile oggetto della locazione deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 del giorno di partenza indicato nella lettera di conferma. In caso contrario la proprietà si riserva di addebitare una somma per l’affitto e per i costi causati dalla ritardata partenza.
– Nel caso in cui per motivi indipendenti dalla volontà e non attribuibili alla proprietà, l’immobile assegnato al cliente dovesse non essere disponibile o non agibile, al cliente verrà assegnato, se possibile, un immobile con caratteristiche simili; se ciò non fosse possibile verrà restituito l’intero importo per
locazione versato.
– Le case che proponiamo sono case private ed in quanto tali non hanno standards o categorie riconosciute internazionalmente, bensì rispecchiano, nel’architettura e nell’arredamento, le tradizioni locali ed il nostro gusto personale.
– I dati personali dei clienti non verranno comunicati ad altri, salvo che per provvedere a servizi da voi richiesti.
– Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Lucca. La legge applicabile è quella italiana.